Stefano Onorati Trio sul palco della Lazzerini
Dopo il primo appuntamento con le sperimentazioni jazz dei musicisti fiorentini Renato Cantini e Michele Staino, che abbiamo visto impegnati nella performance Ipnotize il 23 giugno alla Lazzerini, la rassegna Sotto le stelle del jazz , organizzata nell’ambito di Prato Estate dall’assessorato alla cultura del Comune in collaborazione con Oblò sala prove, prosegue con il trio di Stefano Onorati. Il concerto, che si terrà lunedì 30 giugno alle 21.30 a ingresso libero, vedrà sul palco Sefano Onorati al pianoforte, Stefano Senni al contrabbasso e Walter Paoli alla batteria. Per l’occasione, il trio eseguirà il disco improvvisato e registrato dal vivo durante l’edizione 2013 del Venezze Jazz Festival di Rovigo, ed edito lo stesso anno per la Caligola Records.
Lo Stefano Onorati Trio, di ispirazione evansiana, non disdegna “contaminazioni” da tutti i generi della musica contemporanea: durante la serata infatti si esibirà in cover che spaziano tra i vari generi musicali, da Kenny Wheeler ai Radiohead, da Ornette Coleman ai Genesis; nonché alcune composizioni originali di Stefano Onorati. Tutta la performance sarà affrontata con l’obiettivo del massimo interplay e della ricerca melodica.
La rassegna prosegue con un’altra serata organizzata in collaborazione con Oblò sala prove: lunedì 7 luglio sarà la volta della voce di Maria Pia De Vito in Mind the Gap, accompagnata da Claudio Filippini al pianoforte e tastiere, Luca Bulgarelli al basso elettronico e ancora Walter Paoli alla batteria.
Condividi su: