Sul palco della Lazzerini i “babbi” della DaddyBand
Al via alla corte delle sculture della Lazzerini la rassegna Tra swing, pop, e rock’n’roll organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune all’interno di Prato Estate. Quattro sabati sera, tutti a ingresso libero, con una carrellata di note attraverso le epoche e gli stili: rock’n’roll, pop, funky, dance e jazz, per cantare e ballare con le band pratesi e non solo.
Si comincia sabato 5 luglio alle 21.30 con la DaddyBand , gruppo fiorentino composto da “babbi”appassionati di rock, che hanno fatto di questo genere musicale uno spettacolo per famiglie. Così, classici come Smoke on the water dei Deep Purple, My sherona degli Knak, We will rock you dei Queen e tanti altri, sono stati arrangiati e interpretati pensando ai più piccoli. Per rendere comprensibili linee melodiche e testi spiegheranno ogni canzone prima di suonarla, inventando storie, sketch comici e giochi e coinvolgendo il pubblico in un canto corale. Uno spettacolo divertente in cui il pubblico si potrà scatenare al ritmo delle cover che hanno segnato la storia mondiale del rock.
Si prosegue il 12 luglio con la cantante pratese reduce dal programma televisivo Amici di Maria De Filippi, Ylenia Morganti , accompagnata dalla musica dagli After Fires . In attesa del suo primo disco d’esordio da cantautrice, Ylenia Morganti si esibirà con la sua band in una selezione di brani che ripercorrono la storia della musica italiana e internazionale.
Il terzo appuntamento sarà il 19 luglio con l ’orchestra cittadina Chiti, nello spettacolo A tutto swing. Diretta dal maestro Leonardo Gabuzzini e composta da 35 elementi, l’orchestra presenterà una serata in cui si ripercorreranno in musica i momenti più alti della storia dello swing.
La rassegna si chiude il 2 agosto con Francesca D’Ugo e la Band Tribute to Amy nello spettacolo Uno stile chiamato Amy Winehous, in tributo ad una delle voci più originali dei nostri tempi.
Tutto il programma di Prato Estate su www.pratoestate.it
Seguici anche su facebook: www.facebook.com/PratoEstate
Condividi su: