Sold out al Pecci per l’omaggio a Modugno di Bobo Rondelli e Ginevra Di Marco
L’evento, una produzione che ha indagato le tante sfaccettature della produzione di Domenico Modugno, è stato una prima assoluta, pensato dai NEM – Nuovi Eventi Musicali proprio per Prato Estate, e nata in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Prato. Una serata varia, che ha visto alternarsi sul palco i due cantautori, con e senza orchestra. Ad aprire la serata è stata ‘Notte di luna calante’ e ‘Amara Terra Mia’, incise da Rondelli e Di Marco nei loro rispettivi lavori; a seguire, sono stati interpretati ‘Tango d’Amore’, ‘Pasqualino Maraja’ dalla Di Marco, mentre un Rondelli più intimo, solo sul palco con la sua chitarra, ha riproposto un intenso ‘Libero’, seguito da ‘Vecchio frack’.
Calorosa e intensa la partecipazione del pubblico, che ha interagito e cantato brani celebri quali ‘La lontananza’ (introdotta da un’imitazione di Rondelli alla Mastroianni), ‘La malarazza’, fino al celebre ‘Nel blu dipinto di blu’, che ha chiuso la serata tra gli applausi.
L’evento è la seconda produzione NEM per Prato Estate, ad un anno dall’evento dedicato a Sergio Endrigo con Simone Cristicchi e la figlia di Endrigo, Claudia.
www.pratoestate.it e su facebook: www.facebook.com/PratoEstate
Per informazioni sull’evento www.nuovieventimusicali.it
Condividi su: