Il vice sindaco Faggi incontra Thierry Mariani, presidente della Commissione migrazioni, rifugiati e profughi del Consiglio d'Europa
Questa mattina il vice sindaco e assessore alle Politiche per la Cittadinanza Simone Faggi ha incontrato, insieme al Prefetto Maria Laura Simonetti, il presidente della Commissione migrazioni, rifugiati e profughi del Consiglio d'Europa, Thierry Mariani, che si trova in Italia in vista della preparazione del suo rapporto “Le migrazioni cinesi verso l’Europa- sfide e opportunità”. Mariani infatti è anche relatore per il Consiglio d'Europa sull'immigrazione cinese in Europa.
"Si conferma - afferma il vice sindaco e assessore alle Politiche per la Cittadinanza Simone faggi - l'attenzione da parte dell'Europa nei confronti del nostro territorio e della nostra città in particolare. Con Thierry Mariani abbiamo condiviso modalità e analisi in prospettiva europea circa il fenomeno dell'immigrazione, in particolare della comunità cinese, sul territorio europeo".
Durante la visita, organizzata dalla Regione Toscana, Thierry Mariani e il suo staff, hanno visitato il Macrolotto uno, sede di molte fabbriche cinesi, e incontrato in Palazzo comunale le istituzioni e alcune cooperative con le quali hanno approfondito il tema dell'inclusione sociale. Nel pomeriggio l'incontro anche con il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi.
Condividi su: