La cittą si promuove cinguettando per la nuova guida Lonely Planet
Dalle 10 del mattino fino a metà pomeriggio i pratesi si sono scatenati su Twitter per rispondere all’invito della Lonely Planet. Dopo la segnalazione di una ragazza residente a Londra che denunciava la totale assenza di Prato sulla guida inglese dedicata alla Toscana, sui social si era scatenata una vera e propria protesta. A sua volta Lonely Planet Italia, oltre a promettere l’interessamento verso la casa editrice inglese, ha lanciato una sfida: promuovere la città postando foto rappresentative del territorio e delle sue bellezze con hashtag #PratoIsBeautifulLP. Entusiasmo da parte dei cittadini, dell’amministrazione comunale e anche del sindaco. Su twitter sono state postate immagini degli angoli più suggestivi di Prato, del patrimonio artistico, delle specialità gastronomiche, ma anche foto d’epoca dell’Archivio fotografico toscano e delle celebrazioni più significative, dal Corteggio storico all’Ostensione dal Pulpito di Donatello. Con tutte le 400 immagini raccolte Lonely Planet preparerà uno storify, nonché gli aggiornamenti per la prossima guida.
edr
Condividi su: