Francesca D’Ugo in un omaggio a Amy Winehouse
Giunge al termine la rassegna Fra swing, pop & rock’n’roll, organizzata per Prato Estate dall’assessorato alla cultura del Comune, che porta ogni anno sul palco della Lazzerini la leggerezza dei generi musicali più ballabili, animando le calde serate estive in città.
L’ultimo appuntamento vedrà sul palco Francesca D’Ugo per ricordare la vena più pop della cantautrice e musicista Amy Winehouse, accompagnata dalla Band Tribute to Amy, composta da Maurizio Segurotti alla batteria, Roberto Grigiotti al basso, Leonardo Ricotti alle chitarre e Marco la Torraca alle tastiere.
Francesca D’Ugo è già avvezza a reinterpretare i brani della Winehouse, è stata infatti curatrice e interprete della serata a lei dedicata nel 2013 all’interno della rassegna di Officina Giovani Voci Interrotte – Tra talento e inquietudine, che ha riscosso grande partecipazione e apprezzamento.
Per la serata del 2 agosto Francesca e la sua band esploreranno il repertorio più pop e ballabile della cantante, per ricordare lo spirito più autentico della Winehouse, e andare oltre la tragicità della sua fine.
Tutto il programma di Prato estate su: www.pratoestate.it e su facebook: www.facebook.com/PratoEstate
edr
Condividi su: