Chiuso il ponte di via dei Fossi in seguito ad un incidente sull'A11
E' chiuso al traffico da questa notte il ponte di via dei Fossi, in seguito ad un incidente avvenuto sull'autostrada A11.
Intorno alla mezzanotte un camion che trasportava blocchi di granito, per cause ancora da accertare (probabilmente un malore o un colpo di sonno del conducente), ha sbandato ed ha urtato il pilastro che sorregge il sovrappasso. Sebbene la struttura abbia assorbito bene il colpo, una delle tre colonne che compongono il pilatro è stata danneggiata.
Il Comune ha perciò disposto la chiusura del ponte in entrambi i sensi di marcia ed ha sollecitato l'itervento dei tecnici di Autostrade per l'Italia, cui spetta la competenza del tratto. Il sovrappasso è stato puntellato dalla squadra d'emergenza della società e a breve saranno effetuate le verifiche strutturali per valutare il tipo di intervento da attuare per riaprire il ponte il prima possibile.
«Autostrade per l'Italia è a conoscenza del disagio che la chiusura del ponte causa alla circolazione nella zona - ha affermato l'assessore alla Mobilità Filippo Alessi - . E' allo studio un'ipotesi di riapertura con limitazione di carico e direzione. Ad ogni modo seguiremo le verifiche strutturali e gli interventi affinchè il sovrappasso venga riaperto nel più breve tempo possibile».
Condividi su: