salta la barra


Comune di Prato

 indietro
31/07/2014 17:29
Consiglio comunale Cittadinanza La dichiarazione in riferimento a quanto apparso sulla stampa locale

Arrivo in cittā di nuovi profughi, l'intervento del consigliere e presidente della Commissione 5 Gabriele Alberti

Alberti: "L'impegno del Prefetto nel cercare la disponibilitā dei cittadini, e in particolare degli industriali, per individuare edifici per l'accoglienza č un gesto di responsabilitā. I no detti fino ad ora non sono serviti"

In riferimento a quanto apparso sulla stampa locale circa l'arrivo in città di 50 nuovi profughi il consigliere del Pd e presidente della Commissione consiliare 5, Gabriele Alberti, dichiara quanto segue: 

"L'impegno del Prefetto nel cercare la disponibilità dei cittadini, e in particolare degli industriali, per individuare edifici per l'eventuale accoglienza dei profughi è un gesto di responsabilità. In questo momento è importante evitare di ritrovarsi in situazioni di emergenza. Il consigliere Silli ha invitato l'amministrazione a chiedere a gran voce di non fare arrivare altri profughi nella nostra provincia, come lui ha fatto negli anni scorsi. Come Silli ben sa la distribuzione sul territorio nazionale è decisa dal ministero dell'Interno ed evidentemente anche i suoi no non sono serviti. Inoltre fino a oggi la maggior parte dei profughi non è rimasto sul territorio pratese, con gruppi che spesso lasciano Prato e l'Italia nel giro di pochi giorni per raggiungere destinazioni del nord Europa. Fino a oggi siamo riusciti a contenere i numeri e le emergenze, è bene che tutte le amministrazioni comunali della provincia pratese continuino a lavorare in questo senso".

996/14

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina