A Ferragosto la "Festa di mezz'estate" in piazza del Comune
Il 15 agosto Prato si veste di divertimento e allegria. Anche quest'anno, come di consueto, torna l'appuntamento con la "Festa di mezz'estate", evento gratuito aperto a tutti, organizzato dal Comune di Prato in collaborazione con la Pubblica Assistenza L'Avvenire.
In piazza del Comune, a partire dalle 21 e non più in orario pomeridiano, si terrà il tradizionale taglio del cocomero, con musica dal vivo e intrattenimento per grandi e piccoli. Un'occasione per trascorrere una serata in piacevole compagnia e vivere il centro storico, pensata dall'Amministrazione comunale per i tanti che hanno deciso di restare in città.
Sarà proprio il primo cittadino Matteo Biffoni - accompagnato da alcuni rappresentanti della Giunta comunale - a tagliare la prima fetta del frutto simbolo dell'estate, che sarà poi distribuito a tutti i presenti dai volontari della Pubblica Assistenza L'avvenire. Il cocomero verrà messo a disposizione da Esselunga e dal "Cocomeraio" di piazza Mercatale. Ad allietare i festeggiamenti di Ferragosto, le note del gruppo musicale "Tuscae Gentes".
gg
Condividi su: