Sul palco del Tondo The Ship-O
Proseguono gli appuntamenti con la musica live della rassegna “Giovani Talenti On-stage” al Tondo del Mercatale. Venerdì 22 agosto sul palco i The Ship-O, inedita formazione della scena indipendente pratese, che si presenterà al pubblico con una curiosa provocazione: la grande musica del passato, se rielaborata in senso attuale, rimane identica a se stessa o diventa una nuova forma d’arte? Per argomentare questa tesi verranno ripercorsi cinquant’anni di grande musica rock internazionale, con selezioni personalizzate e piacevoli dagli anni ’60 a oggi.
Le canzoni e la musica, come “la nave di Teseo” (the ship) che ha suggerito il nome alla band, sono un mezzo di trasporto e comunicazione sottoposte a enormi cambiamenti nel corso del tempo. Una continua e appassionante rivisitazione attraverso le interpretazioni di chi le ha scritte e di chi le ripropone per ispirare un nuovo percorso musicale.
Attraverso una selezione di brani di grandi autori della discografia mondiale come John Lennon, Joy Division, Doors, Creedence Clearwater Revival Band e Johnny Cash, i The Ship-O cercheranno di traghettare il pubblico in un viaggio fatto di melodie blues e arrangiamenti rock, in cui confrontare e affrontare i brani più amati della storia della musica degli ultimi cinquant’anni. Una serata per chi ha voglia di divertirsi ascoltando canzoni indimenticabili. Un omaggio ai grandi autori ed interpreti di un genere che ha segnato un’epoca. Un momento carico di freschezza e incantesimo “a bordo” delle grandi note del tempo.
Il prossimo appuntamento della rassegna, mercoledì 27 agosto, vedrà protagonista Mangiacassette, vulcanico cantautore pistoiese.
Tutto il programma di Prato Estate su: www.pratoestate.it e su Facebook: www.facebook.com/PratoEstate
Condividi su: