Biffoni: "La Palla Grossa rappresenta storia e tradizione della nostra cittą e proseguirą negli anni"
"L'antico gioco della Palla Grossa rappresenta storia e tradizione della nostra città, un appuntamento fondamentale del Settembre Pratese che proseguirà in futuro e a cui invito tutti i cittadini pratesi a partecipare". Con queste parole il sindaco Matteo Biffoni ha incontrato questa mattina i rappresentanti dei quattro rioni facendo loro l'in bocca al lupo per le quattro gare in programma sabato 6 e domenica 7 settembre e sabato 13 e domenica 14 settembre nell'arena di Piazza Mercatale, dicendosi sicuro che come in passato saranno serate di sport e aggregazione caratterizzate dalla lealtà e correttezza in campo.
"Ringrazio tutti coloro che hanno avuto la forza e il coraggio di far ripartire questa manifestazione e i ragazzi che con passione impiegano il proprio tempo, spesso sottraendolo anche alle famiglie, per allenarsi e contribuire alla crescita di questa tradizione. L'Amministrazione intende proseguire sulla strada intrapresa dalla giunta precedente arricchendone e migliorandone alcuni aspetti e coinvolgendo il più possibile le squadre nella gestione complessiva del settembre pratese in cui l'Antico Gioco della Palla Grossa ha un ruolo fondamentale. Doveroso ringraziare anche l'Esselunga che per il 3° anno sponsorizza la manifestazione".
La prima gara in programma è la semifinale di sabato 6 settembre che vedrà protagonisti i gialli contro i verdi. Domenica 7 settembre invece nella seconda finale si sfideranno rossi e azzurri. La finale per il primo posto si terrà sabato 13 e la finalina per il 3° e 4° posto domenica 14 settembre. I biglietti sono ancora disponibili nelle tabaccherie e nei punti vendita dell'Esselunga.
Unanime da parte del presidente dell'Associazione Patriarchi, dell'organizzatore Belgiorno e dei quattro presidenti dei rioni il ringraziamento nei confronti dell'Amministrazione per l'impegno assunto nel voler proseguire la manifestazione. "Una scommessa diventata realtà grazie all'impegno di tante persone - aggiungono - e a cui la città ha risposto positivamente riappropriandosi di una tradizione per troppo tempo dimenticata".
Svelati durante la conferenza anche i Messeri scelti per le due semifinali. Saranno il carabiniere Giuseppe Giangrande e l'ex capitano dell'Hockey Prato Christian Giagnoni.
Condividi su: