Nord, gita socio-culturale a Santarcangelo di Romagna e Cervia
Sono aperte le iscrizioni alla gita socio-culturale a Santarcangelo di Romagna e Cervia organizzata, per domenica 21 settembre, dal Centro Sociale Prato Nord, dal Circolo Favini e dalla Pubblica Assistenza di Coiano in collaborazione con la Circoscrizione Prato Nord.
Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti davanti al Centro Civico in via Sette Marzo n. 15 alle ore 07. Partenza in pullman per Santarcangelo di Romagna con breve sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. All’arrivo tempo libero per visitare la splendida città, a pochi passi dal mare, in cui è davvero piacevole passeggiare tra i numerosi negozi del centro, le incantevoli viuzze, i palazzi storici e le piccole case colorate del borgo medievale. Possibilità di visitare il Museo del Bottone.
Il Museo è articolato in funzione dell'epoca ed in maniera cronologica. E' diviso in tre settori all'interno dei quali vengono rappresentati i bottoni, i materiali per costruirli e le motivazioni per le quali venivano scelti. Inoltre vi è una appendice all'interno della quale si possono scoprire informazioni "originali" sul comportamento delle persone che li indossavano o addirittura detti ed aneddoti sul bottone.
Proseguimento per Milano Marittima. Pranzo in ristorante con menù a base di pesce” Nel pomeriggio proseguimento per Cervia. Tempo libero per visitare la cittadina. Attraverso una visita del centro, si può scoprire il fascino di una città completamente ricostruita mattone dopo mattone alla fine del XVII secolo. Possibilità di visitare la Torre S. Michele, la Cattedrale, il Palazzo Comunale e la piazza Garibaldi, cuore del centro storico. Possibilità di visitare la Casa delle
Farfalle. Inserita nella suggestiva cornice della pineta di Cervia (Ra), Casa delle Farfalle & Co. rappresenta un’emozione unica per tutti coloro che amano lasciarsi sorprendere dall’incantevole e sempre vario spettacolo della natura. Cuore storico del centro è una serra climatizzata di oltre 500 mq che ospita ogni giorno il volo colorato di centinaia di bellissime farfalle tropicali. Alla serra si affianca la Casa degli Insetti, una suggestiva area ludico - didattica interamente dedicata a coccinelle, api, formiche, bombi, scarabei e ad altri numerosi e sorprendenti piccoli amici. Dallo scorso anno una nuova serra, il Bruco, accoglie alcune specie di farfalle autoctone.
Al termine delle visite partenza per il rientro con breve sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Rientro previsto in serata.
La quota di partecipazione è di 53 euro da versarsi al momento dell’iscrizione e comprende: il viaggio e il pranzo; non comprende: l’ingresso al Museo del Bottone (offerta libera), alla Casa delle farfalle di 7 euro e alla Casa degli insetti di 5 euro (Combinato € 9,50) e tutto quanto non indicato nella quota “comprende”. La gita sarà effettuata solo con minimo 35 persone.
Assicurazione e organizzazione tecnica a cura di Cap Viaggi.
Per informazioni: Ass.ne ONLUS “Centro Sociale Prato Nord” Cell: 331-5440855 - 339-1217531
Sito: www.cspn.prato.it E-mail info@cspn.prato.it, oppure Circoscrizione Prato Nord Via VII Marzo, 15 Tel. 0574.697749/43.
Le iscrizioni si raccolgono: al Punto Incontro Ater via VII Marzo n. 2/3 (Galcetello) il martedì- venerdì - domenica dalle ore 16.00 alle ore 18.00; al Circolo Arci F. Favini, via Po, il sabato dalle ore 15.00 dalle ore 19,00; alla Pubblica Assistenza di Coiano, via Ada Negri n. 72, il martedì e il giovedì dalle ore 15,00 alle ore 19,00; per appuntamento telefonando all’ Ass.ne Onlus Centro Sociale Prato Nord cell.338.3520731-333.8977171
Le disdette saranno accettate dopo previa sostituzione e non oltre le 36 ore antecedenti alla partenza.
Condividi su: