salta la barra


Comune di Prato

 indietro
04/09/2014 14:50
sindaco Biffoni Aeroporto Il 17 settembre l'incontro tra il sindaco e i comitati della piana e il 29 settembre la Commissione congiunta

Pista parallela, a breve un Consiglio comunale aperto

Biffoni: «Insieme ai sindaci dell'area e ai comitati, ognuno per il suo ruolo, metteremo in campo tutte le opzioni per opporci all'ampliamento del Vespucci»

Il sindaco Matteo Biffoni incontrerà i comitati "No Aeroporto" mercoledì 17 settembre e lunedì 29 settembre in Salone consiliare è fissata la seduta congiunta delle Commissioni consiliari 3 e 4, presiedute da Luca Roti e Massimo Carlesi, con la partecipazione del sindaco Biffoni, per discutere dell'ampliamento dello scalo fiorentino e della petizione presentata dal comitato. Questo in vista della convocazione di un Consiglio comunale aperto sul tema, dopo gli ultimi importanti sviluppi. Ad annunciarlo è stato ieri il sindaco in Consiglio comunale intervenendo in risposta al question time presentato da Aldo Milone di Prato Libera e Sicura, Rita Pieri di Forza Italia e Roberto Cenni di Prato con Cenni. All'oggetto vi era lo studio presentato nei giorni scorsi dal Comitato sui danni ambientali che la piana subirebbe e su quali comportamenti il Comune intenda adottare: «E' necessario continuare con i sindaci della piana coinvolti nella questione a definire le modalità amministrative, politiche e giudiziarie per verificare l'iter fatto finora dall'opera e far valere le nostre ragioni contro l'ampliamento dell'aeroporto Vespucci. Il percorso ha oggettivamente subitò uno strappo col finanziamento inserito nello Sblocca Italia per la prima tranche delle opere di mitigazione ambientale - ha detto il sindaco - Intendiamo mettere in campo tutte le opzioni per opporci, insieme anche ai comitati cittadini che hanno il loro ruolo e al Consiglio comunale che ne ha un altro. Vogliamo per questo ascoltare le delegazioni e a breve convocare un Consiglio comunale aperto».

cb

1120/14

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina