salta la barra


Comune di Prato

 indietro
05/09/2014 11:13
Alessi Filippo Centro storico La replica in merito alle affermazioni comparse oggi sulla stampa locale

L'assessore alla Mobilità Filippo Alessi: "Nessun parcheggio riservato alla Giunta né in via Verdi né in altri luoghi"

Alessi: "Non solo dunque non abbiamo posti riservati, ma stiamo cercando di dare una stretta ai permessi di accesso al centro storico. Ci si accusa di un privilegio che non abbiamo"

In merito a quanto comparso oggi sulla stampa locale relativamente alla presenza di parcheggi riservati alla Giunta in via Verdi, l'assessore alla Mobilità Filippo Alessi dichiara quanto segue:

«I parcheggi riservati alla Giunta non esistono, né in via Verdi né da nessun’altra parte. I posti auto presenti in via Verdi sono riservati ai residenti, ai medici e ai commercianti.

Storicamente le Giunte passate hanno sempre avuto dei permessi 3A, cioè di pubblica utilità, per accedere al centro storico, a cui l'attuale ha rinunciato e la volontà dell’Amministrazione è quella di razionalizzare il più possibile l’accesso, limitando anche quello per pubblica utilità a chi necessita di entrare urgentemente e per motivi importanti nella zona. Ragione per cui stiamo valutando l’ipotesi di non rinnovare un certo numero di permessi al momento della loro scadenza. Tra l'altro la maggior parte degli assessori si sposta in bicicletta.

Non solo dunque non abbiamo posti riservati, ma stiamo cercando di dare una stretta ai permessi di accesso al centro storico. Ci si accusa di un privilegio che non abbiamo.»

1128/14

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina