Torna l'appuntamento con "Sardegna in piazza"
Un piccolo angolo di Sardegna in pieno centro storico. E' questo le scenario che sarà offerto a chi passerà da piazza San Francesco da giovedì 11 a domenica 14 settembre grazie a "Sardegna in piazza", consolidata manifestazione che porta i sapori e i colori dell'isola nel cuore della nostra città.
Nei numerosi stand enogastronomici e al punto ristoro sarà possibile scoprire e gustare i prodotti della tradizione sarda, dai più famosi ai meno conosciuti: il pane carasau, le seadas e il torrone morbido ma anche il miele amaro, il fior di sale e il tonno rosso "da corsa", cioè pescato con l'amo. Non mancheranno ovviamente i formaggi: oltre ai tradizionali pecorini, si potranno assaporare formaggi freschi e il Fiore Sardo di Gavoi, Presidio Slow Food. Tanti anche i salumi, tra i quali spiccano quelli di pecora e capra. Ad accompagnare le specialità gastronomiche, un’ampia scelta di vini, fra cui il turriga e il cannonau, la tradizionale birra Ichnusa (sia spillata che in bottiglia) e l'immancabile liquore di mirto.
Completa l’offerta l’angolo dell’artigianato, con i tipici oggetti in sughero, l’ampia gamma dei coltellini di Pattada e tanto altro.
Uno spazio sarà inoltre dedicato alla promozione turistica della Sardegna.
Questi gli orari di apertura degli stand: il giovedì dalle 12 alle 22, il venerdì e il sabato dalle 9 alle 22, la domenica dalle 9 alle 20.
Condividi su: