salta la barra


Comune di Prato

 indietro
15/09/2014 12:14
piazza mercatale Polizia municipale Un "pattuglione" di dieci vigili è stato in forze per tutto il fine settimana fino alle 3 del mattino

Notti sicure in piazza Mercatale: task force della Polizia municipale

Il sindaco Matteo Biffoni: "Ringrazio gli agenti per il loro lavoro e il loro impegno"

Proseguirà anche stasera, in concomitanza con lo spettacolo di Giorgio Panariello, il servizio di vigilanza, prevenzione e controllo intensificato di piazza Mercatale, portato avanti per tutto il fine settimana da una task force della Polizia municipale composta da dieci agenti, appositamente individuati per monitorare la zona.

Il servizio è stato organizzato a seguito di alcuni isolati ma ripetuti episodi di colluttazione, registrati nei giorni precedenti nell'area degli stand gastronomici del Settembre Pratese, sempre a tarda notte. Protagonisti delle vicende, alcuni soggetti, colpevoli di aver disturbato i frequentatori della manifestazione e aver ostacolato il regolare svolgimento delle attività, probabilmente anche a causa di qualche bicchiere di troppo.

Il sindaco Matteo Biffoni - venuto anche a conoscenza delle preoccupazioni per la carenza di forze dell'ordine da parte di residenti ed esercenti - ha quindi richiesto al comando di Polizia municipale di prolungare la presenza degli agenti fino a notte inoltrata per tutto il weekend conclusivo dell'evento, a scopo deterrente e di prevenzione.

È stato così predisposto un servizio dedicato, programmando la presenza fissa di un "pattuglione" formato dai dieci agenti che, da venerdì sera e per l'intero fine settimana appena trascorso, hanno tenuto sotto controllo la piazza fino alle 3 del mattino. "Colgo l'occasione per ringraziare gli agenti di Polizia municipale che in questi mesi stanno collaborando con il massimo impegno e con la loro professionalità per poter far fronte alle tante esigenze della città", ha sottolineato il sindaco.

Stasera gli agenti della Polizia municipale saranno nuovamente in Mercatale per proseguire il lavoro di monitoraggio del territorio e garantire il normale svolgimento dello spettacolo.

gg

1166/14

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina