Gli assessori Alessi e Barberis a S. Giorgio e Santa Maria a Colonica
Un percorso all'insegna dell'ascolto e del dialogo, per toccare con mano i problemi reali dei cittadini. E' questo lo spirito di "Una piazza per ogni frazione", iniziativa partita in agosto che porterà l'assessore all'Ambiente Filippo Alessi e l'assessore all'Urbanistica Valerio Barberis a visitare, entro la fine dell'anno, tutte le frazioni della città.
Ieri è stato il turno di San Giorgio e Santa Maria a Colonica. Accompagnati dal segretario del Circolo ARCI Daniele Pinai, gli assessori Alessi e Barberis hanno incontrato i cittadini e visitato alcuni luoghi della frazione, da piazza della Vittoria ai giardini di via Dami, percorrendo le vie della località.
«In questo modo riusciamo a capire quali sono davvero le priorità - ha commentato l'assessore all'Ambiente Filippo Alessi -, per avere un quadro dei problemi reali dei cittadini».
Tra gli argomenti affrontati con i residenti, la possibilità di realizzare nuovi attraversamenti pedonali, la sostituzione dei giochi per bambini nei parchi, alcuni problemi relativi alla viabilità, come la carenza di parcheggi, e la manutenzione straordinaria dei marciapiedi. I cittadini hanno indicato in particolare quello tra via Crocini e via Casine Salviati, non terminato. In seguito alla segnalazione, oggi il sopralluogo di ASM, che realizzerà a breve i lavori di asfaltatura del manto.
fpcb
Condividi su: