Laboratorio del tempo: al via lunedì 29 settembre le iscrizioni ai nuovi corsi
Apriranno lunedì 29 settembre le iscrizioni alla nuova programmazione del Laboratorio del Tempo. Tra le opportunità di quest'anno, corsi di informatica, lingua, creatività, benessere e laboratori di canto corale e teatrali. Sono inoltre previsti percorsi dedicati ai più piccoli e incontri su diversi temi, tra cui la relazione di coppia.
«Una programmazione aperta a tutti - ha commentato l’ assessore alle Pari opportunità Mariagrazia Ciambellotti – , con un occhio attento alle problematiche di genere».
Nell'ambito dell'informatica, il Laboratorio del Tempo propone corsi di base, rivolti a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta al computer, ma anche un corso di Excel.
Per le lingue straniere, la programmazione prevede un corso di primo e secondo livello di inglese, francese e spagnolo e un corso di tedesco per adulti. Oltre a lezioni di conversazione in inglese e spagnolo.
Ampio spazio è dedicato anche alla creatività: dalla fotografia, al corso di bigiotteria, dal corso per creare bambole di stoffa a quello per imparare a fare l’uncinetto.
Le attività al Laboratorio continuano con la danza tradizionale egiziana e il latin fitness, oltre a corsi per il benessere del corpo e della mente, tra novità e conferme: yoga, difesa personale, ginnastica delle Rune, e percorsi sul benessere personale e nelle relazioni. Previsti, infine, un laboratorio di teatro e uno di canto corale.
Non mancano poi le proposte per i più piccoli: “baby english” e un corso di tedesco, per bambini tra i 7 e gli 11 anni.
Oltre ai corsi, anche quest'anno è possibile incontrarsi e trascorrere del tempo in compagnia negli "spazi aperti".
Il Laboratorio del Tempo è anche Punto PAAS, per l'accesso gratuito ad Internet, info-point, Punto donne per l’intercultura e Banca del Tempo.
Per informazioni ed iscrizioni ai corsi: telefono 0574 1835448, e-mail laboratoriodeltempo@comune.prato.it, web www.laboratoriodeltempo.prato.it.
Condividi su: