Centro, uomo arrrestato per furto e resistenza a pubblico ufficiale
Nella giornata di ieri, alle ore 12,30 circa, una pattuglia della Polizia Municipale ha sorpreso all'interno dei locali della Circoscrizione Centro in via dell’Accademia, un uomo senza fissa dimora, intento a sottrarre denaro dall’interno di un cassetto di plastica, estratto con effrazione da una macchinetta erogatrice di caffè ed altre bevande.
L'uomo ha colpito un agente provocandogli lesioni poi giudicate guaribili in giorni 5 dal locale Pronto Soccorso. Il soggetto, datosi alla fuga per le vie del centro, è stato inseguito dall’altra agente ed, infine, raggiunto.
In stato di fermo, MLT è stato accompagnato al Comando di piazza Macelli e poi condotto presso la Polizia Scientifica per il foto segnalamento ai fini identificativi. A carico dell’uomo sono risultati precedenti penali per reati contro il patrimonio e, conseguentemente, lo stesso è stato tratto in arresto poichè colto in flagranza di reato per resistenza a Pubblico Ufficiale.
L’udienza per la relativa convalida ed il giudizio per direttissima si terrà oggi, mercoledì 17 settembre 2014 al Tribunale Penale di Prato. L’uomo, oltre alla resistenza a pubblico ufficiale, rischia anche una condanna per danneggiamento, in quanto all’interno dei locali della circoscrizione sono stati forzati anche due armadietti a rete metallica di ASM (solo uno dei due però è stato aperto) e per tentato furto aggravato in quanto perpetrato all’interno di un edificio pubblico e con violenza sulle cose.
Condividi su: