"Concerto per Manuela", il ricordo dell'allieva nelle note dell'orchestra d'archi della scuola Verdi
E' in programma per giovedì 25 settembre, a partire dalle 19 nella sala concerti "Domenico Zipoli" in via Santa Trinita, il "Concerto per Manuela", appuntamento che vedrà l'orchestra d'archi della scuola di musica Verdi esibirsi sul palco in ricordo di Manuela Ianni, scomparsa cinque anni fa poco più che trentenne. Manuela aveva frequentato la scuola Verdi da ragazzina ed era stata una allieva di talento nella classe di pianoforte della professoressa Elisabetta Nutini.
L'iniziativa è nata per volontà dell'amica Alice e della sua famiglia: in occasione del concerto, grazie alla generosità della famiglia di Alice, verrà donato anche un nuovo strumento, che sarà a disposizione degli allievi della scuola di musica.
Il programma della serata prevede musiche di Vivaldi, Cambini, Verdi e Mascagni, che l'orchestra ha recentemente eseguito con grande successo a Taverny, in occasione dello scambio con il Conservatorio di musica francese, e la settimana scorsa nella Basilica di San Lorenzo a Firenze.
Per lo speciale appuntamento, l'ensemble della Verdi avrà come maestro concertatore Daniele Iannaccone, ex allievo e oggi docente della scuola, attuale primo violino dell'orchestra della Camerata Strumentale.
L'ingresso è libero.
gg
Condividi su: