salta la barra


Comune di Prato

 indietro
23/09/2014 11:43
Barberis Valerio Urbanistica Sė della giunta comunale stamani su proposta dell'assessore Barberis

Approvazione definitiva per la residenza sanitaria per anziani in via Pasubio

E' stato approvato questa mattina dalla giunta comunale, su proposta dell'assessore all'Urbanistica Valerio Barberis, il Piano attuativo e la relativa Variante al Regolamento Urbanistico "Via Pasubio" che prevede la realizzazione di un edificio destinato a Residenza sanitaria assistita. L'edificio sarà costituito da due  fabbricati paralleli di due piani, collegati tra loro da un unico corpo centrale dove troveranno spazio l'ascensore e le scale.

L'Rsa disporrà di 41 posti letto più mensa, cucina, portineria,  uffici e un ambulatorio. Il progetto prevede inoltre un piano interrato che accoglierà un parcheggio privato (riservato al personale dipendente e ai visitatori), una palestra attrezzata, gli spogliatoi, due depositi e gli impianti antincendio. Su via Pasubio si affaccerà un parcheggio pubblico con 32 posti auto.

Come stabilito nel piano, il proponente si farà carico della realizzazione di un'altra area di sosta con 52 parcheggi, su via Maliseti, e si occuperà della sistemazione del verde nella porzione di terreno compresa fra via Maliseti e via del Guado, procedendo infine anche alla messa a punto di un percorso pedonale. Questo intervento complessivo consentirà di riqualificare la zona di Narnali e di impiegare aree attualmente non edificate per ampliare l'offerta di posti auto (84 in più) di cui la frazione da tempo necessita.

cb

1214/14

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina