Progetti educativi 2015, pubblicato il bando per enti ed associazioni
C'è tempo fino al 31 dicembre per chiedere al Comune i contributi a sostegno delle iniziative di carattere educativo rivolte ai ragazzi per l'anno 2015: è stato pubblicato l’avviso pubblico per la concessione di fondi a soggetti diversi dalle scuole pubbliche che propongano progetti in questi ambiti:
a) attività da realizzarsi durante l’anno scolastico e in orario extrascolastico rivolte ad alunni delle scuole primarie e secondarie di 1° grado, statali e paritarie, con sede nel territorio comunale, e finalizzate: 1) al recupero scolastico, ad attività rivolte al contenimento della dispersione scolastica, a progetti d’ intervento su forme di disagio 2) alla promozione dell’educazione alla cittadinanza, al rispetto della legalità e ai valori della convivenza democratica 3) alla valorizzazione di specifici aspetti formativi, condivisi con le scuole di riferimento. Le attività proposte potranno svolgersi sia in strutture private che all’interno dei plessi scolastici coinvolti.
b) Attività da realizzarsi nell’ambito della manifestazione “Estate ragazzi” , nel periodo di interruzione delle attività didattiche.
c) Interventi nelle scuole dell’infanzia paritarie non gestite dall’Ente locale finalizzati all’ampliamento dell’offerta formativa, ad esclusione dei progetti e delle attività già compresi nelle convenzioni in essere con il Comune di Prato;
d) Interventi di continuità educativa delle scuole dell’infanzia con gli asili nido, entrambi con sede nel territorio comunale e con diverso soggetto gestore.
e) Interventi promossi da Enti o associazioni relativi a particolari ambiti di attività formativa, nuove modalità di approccio didattico, specifiche problematiche nel campo dell’apprendimento.
Le modalità e la modulistica sono gli stessi previsti per la concessione di patrocini, contributi e agevolazioni, pubblicate sul sito internet del Comune di Prato all’indirizzo www.comune.prato.it.
Le domande di patrocinio, contributo e agevolazione devono essere redatte negli appositi moduli pubblicati on line alla sezione Modulistica http://www.comune.prato.it/comefareper/?act=i&fid=166&id=20111212132553646 e inviate o consegnate a mano all'ufficio Protocollo del Comune di Prato in piazza del Pesce .
cb
Condividi su: