salta la barra


Comune di Prato

 indietro
26/09/2014 11:01
Alessi Filippo Ambiente Realizzata una pagina web sul sito del Comune dove i cittadini potranno esprimere la loro preferenza, con un semplice click, entro venerdì 10 ottobre

Nuovi alberi in via Goldoni, da oggi il sondaggio online per scegliere la pianta preferita

Tre le alternative selezionate dagli agronomi: Frassino, Carpino e Leccio. La tipologia più votata sarà piantumata tra ottobre e novembre

E' attiva da oggi la pagina web del Comune di Prato (http://www.comune.prato.it/ambiente/alberi/) che invita i cittadini, attraverso uno specifico sondaggio, a scegliere i nuovi alberi per via Goldoni. Saranno infatti sostituiti in autunno i pini che erano stati abbattuti ad agosto per motivi di sicurezza: tra ottobre e novembre, il periodo più propizio per le piantumazioni, l'Amministrazione comunale provvederà a piantare nuovi alberi e per questo chiede la partecipazione dei cittadini attraverso un semplice click. L'iniziativa è stata voluta dall'assessore all'Ambiente e alla Mobilità Filippo Alessi, nell'ottica di promuovere forme sempre più attive di cittadinanza e partecipazione e rendere il confronto con il Comune diretto e trasparente.

Le tre piante selezionate dagli agronomi, più adatte ad essere collacate al lato di strade e marciapiedi, sono il Frassino, il Carpino e il Leccio. Per ogni albero sono disponibili alcune informazioni di base e l'immagine ad alta risoluzione che mostra un'anteprima di via Goldoni con l'inserimento virtuale della pianta scelta.

Sarà possibile votare la pianta preferita in maniera completamente anonima, fino a venerdì 10 ottobre 2014. Per esprimere la propria preferenza è sufficiente cliccare su "vota" e confermare nella pagina successiva.

Le preferenze possono essere comunicate anche sulla pagina Facebook (Comune di Prato) e sull'account Twitter (@comunepo) del Comune di Prato.

gg

1233/14

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina