"Puliamo il Mondo", anche l'assessore Alessi e la vicepresidente del Consiglio comunale Tropepe tra i partecipanti
Anche l'assessore all'Ambiente Filippo Alessi e la vicepresidente del Consiglio comunale Serena Tropepe parteciperanno, domani, all'annuale appuntamento di "Puliamo il Mondo" a Prato, organizzato da Legambiente. Il ritrovo è fissato a San Giusto, alle 10, nel piazzale antistante il Centro Polifunzionale "Michele Ventrone", in via delle Gardenie 15.
Cittadini, famiglie e associazioni indosseranno per un giorno guanti, cappellini e pettorine gialle e contribuiranno a mantenere pulito un pezzo del territorio. Allo stesso tempo, i volontari andranno però alla scoperta di uno dei quartieri di Prato: l'auspicio, infatti, è quello di inaugurare una tradizione che possa ripetersi nel tempo e che vedrà ogni anno il coinvolgimento di altre zone di Prato, così da poter idealmente sensibilizzare tutta la cittadinanza.
Il gruppo IgersPrato e il gruppo Knit Point affiancheranno i volontari contribuendo con scatti fotografici e azioni di "urban art". Le associazioni "Terra di Prato" e "Gran Prato" allieteranno infine l'iniziativa, mettendo a disposizione olio, salumi e pane Gran Prato del Forno Fogacci, protagonisti della merenda finale di "Puliamo il Mondo".
Per ricevere informazioni su tutte le iniziative, è possibile scrivere a info@legambienteprato.it o visitare la pagina Facebook di Legambiente Prato.
gg
Condividi su: