"Riparte il futuro", consegnato al sindaco Matteo Biffoni il braccialetto simbolo della campagna contro la corruzione
Questa mattina l'associazione "Libera" ha consegnato il braccialetto bianco simbolo della campagna contro la corruzione "Riparte il futuro", al sindaco Matteo Biffoni.
Il primo cittadino, nel corso della campagna elettorale dello scorso maggio, aveva deciso di aderire a "Riparte il futuro" e rendere la sua candidatura trasparente.
Inoltre domani, martedì 30 settembre, nella seduta della Giunta municipale sarà approvata la delibera "Trasparenza a costo zero". Le richieste di Libera alle Amministrazioni seguono quanto già previsto dal decreto legislativo in materia di trasparenza dei Comuni e prevedono uno sforzo ulteriore da parte di chi guida le città all’insegna della massima fruibilità delle informazioni.
"L'associazione - ha spiegato Nicoletta Ulivi referente di Libera Prato, che insieme a don Andrea Bigalli ha consegnato il braccialetto al sindaco - ha in programma per il prossimo 12 novembre la proiezione all'interno dell'Omnia Center del film "I Cento passi" alla presenza di Giovanni Impastato, fratello di Peppino, la cui storia è narrata all'interno del film. E' importante secondo noi coinvolgere le scuole, sia medie che superiori, e farlo attraverso la presenza di testimoni privilegiati come in questo caso".
Condividi su: