"World College Radio Day", il sindaco Biffoni nella staffetta mondiale di Radio SPIN
Sarà il sindaco Matteo Biffoni a intervenire da Prato, attraverso Radio SPIN, la radio universitaria pratese, alla terza edizione del "World College Radio Day", la staffetta in diretta tra le radio universitarie di tutto il mondo che inizierà alle 2 del 3 ottobre.
Il progetto vedrà il coinvolgimento di oltre 700 radio universitarie e studentesche di 43 nazioni, per una maratona di 24 ore che farà il giro del pianeta. Le emittenti radiofoniche italiane saranno protagoniste dalle 11 alle 13 e sarà proprio il primo cittadino a intervenire ai microfoni di Radio SPIN: la radio non solo ritrasmetterà in collegamento diretto tutta la maratona ma ospiterà ai suoi microfoni il sindaco Matteo Biffoni per un intervento in cui si parlerà di innovazione e, più in generale, della città.
L'obiettivo del "World College Radio Day" è celebrare i valori di cui le radio universitarie sono un baluardo e una testimonianza preziosa: la libertà di pensiero e di espressione, il confronto come principio democratico per la crescita e l'arricchimento di una comunità. Incubatori di creatività, laboratori di comunicazione, canali di servizio, le radio universitarie - un migliaio in tutto il mondo -, mettono al centro delle proprie attività la didattica e la promozione della cultura in tutte le sue espressioni e declinazioni possibili.
Le nazioni protagoniste della staffetta radiofonica del "World College Radio Day" 2014 sono, tra le altre, Stati Uniti, Messico, Colombia, Israele, Hong Kong, Irlanda, Italia, Emirati Arabi, Finlandia, Sud Africa, Gran Bretagna, Turchia, Francia, Svezia e Canada.
Per ascoltare la maratona integrale è possibile collegarsi al sito www.radiospin.it.
gg
Condividi su: