salta la barra


Comune di Prato

 indietro
02/10/2014 16:23
Manifestazioni All'evento, in programma il 19 ottobre, prenderą parte l'Amministrazione comunale per dire basta agli scontri armati e alla violenza nel mondo

Il Gonfalone del Comune alla Marcia della Pace Perugia-Assisi

Nell'ottica di rinnovare il proprio impegno sul tema, la Giunta ha stabilito di istituire un coordinamento Cittadino per la Pace, presieduto dal sindaco: durante la prima seduta verrą delegato il consigliere Massimo Carlesi

Il Comune di Prato aderirà alla Marcia della Pace Perugia-Assisi del 19 ottobre prossimo, dove parteciperà con il Gonfalone della città. A stabilirlo, la Giunta comunale che ha deciso di prendere parte all'evento, un'iniziativa concreta di educazione alla pace, ai diritti umani e alla cittadinanza democratica.

La Marcia Perugia-Assisi si svolge a 100 anni dalla Prima Guerra Mondiale e intende dar voce alla domanda di pace che sale da ogni parte del mondo, per dire basta agli scontri armati che provocano, ogni anno, la distruzione di vite umane e di intere famiglie. La prossima Perugia-Assisi sarà inoltre la Marcia delle scuole e dei giovani che, a partire dal territorio pratese, vivranno da protagonisti il progetto e avranno l'occasione di sentirsi responsabili della storia e del processo di trasformazione del mondo.

E' proprio in quest'ottica di educazione al rispetto dell'altro, che l'Amministrazione comunale ha accettato l'invito a rinnovare ed estendere il proprio impegno nella lotta alle ingiustizie e alla violenza: il Comune ha quindi approvato di istituire un coordinamento Cittadino per la Pace, presieduto dal sindaco Matteo Biffoni. Durante la prima assemblea, il primo cittadino delegherà ufficialmente il consigliere comunale Massimo Carlesi.

Il nuovo organismo raccoglierà le istanze delle associazioni e degli abitanti che vogliono partecipare e portare il loro fattivo contributo al tema della pacifica convivenza. Il coordinamento si impegnerà infine a sviluppare iniziative in linea con i valori della fraternità e della tolleranza.

gg

1272/14

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina