Al via i nuovi laboratori di Officina Giovani
Recitazione, produzione musicale e giornalismo d’inchiesta. Questi i temi che si potranno approfondire quest'autunno ad Officina Giovani, grazie al nuovo ciclo di laboratori al via nei prossimi giorni.
Il primo a partire, martedì 7 ottobre, dalle 21 alle 23.30, sarà il laboratorio teatrale dal titolo "Molto Rumore per nulla". Guidato da Carlo Marsili della compagnia "Mobilis in Mobile", si concentra sull’omonima commedia di William Shakespeare, con l’obiettivo di indagare, attraverso la sua struttura e suoi personaggi, la capacità umana di evocare il dramma nella commedia e di creare felicità dal dolore. Il corso prevede un contributo mensile di 20 euro. Le iscrizioni si chiudono domenica 5 ottobre.
"Fare musica col computer", organizzato in collaborazione con la scuola di musica Giuseppe Verdi, è invece un percorso rivolto a tutti coloro che desiderano imparare ad arrangiare e produrre i propri brani musicali. il contributo previsto per la partecipazione è di 40 euro. Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 31 ottobre.
Chiude la proposta autunnale di Officina Giovani un laboratorio dedicato al cosiddetto giornalismo di strada: "Prato e i suoi volti". Stella Spinelli guiderà i partecipanti nella realizzazione di un vero e proprio reportage, per imparare a raccontare Prato e i pratesi andando oltre i pregiudizi e i luoghi comuni. Il servizio sarà poi ospitato sul blog "Pratosfera". Il corso è gratuito e si svolgerà ogni mercoledì, dalle 21 alle 23, dal 15 ottobre al 17 dicembre. Le iscrizioni si chiudono venerdì 10 ottobre.
Per informazioni e iscrizioni: staff@officinagiovani.it
fpcb
Condividi su: