“Requiem for Pinocchio”, Le vie del fool ad Officina giovani
La compagnia teatrale “Le vie del fool” esordisce a Officina Giovani, mercoledì 8 ottobre 2014 alle ore 21.30, con uno spettacolo originale sul celebre burattino di Collodi. La piéce “Requiem For Pinocchio” costituisce una sorta di seguito della favola: l’ex burattino, diventato bambino e poi adulto, si trova davanti ad una giuria, imputato di misteriose accuse. A coloro che devono dichiarare la sua innocenza o colpevolezza, Pinocchio fa una richiesta: quella di tornare burattino. La vita da essere umano, si lamenta, è solo una lunga sequela di doveri da adempiere e compiti da svolgere. I giudici asseconderanno il suo volere?
La compagnia teatrale “Le Vie de Fool” nasce nel 2010 a Roma: le sue produzioni si basano sulle drammaturgie scritte da Simone Perinelli e coinvolgono un largo numero di artisti, non solo teatrali. Attualmente, lavora all’interno del teatro di Calcata, per il quale organizza anche Itineraria Festival.
L’evento si inserisce nella rassegna autunnale a cura del Tavolo Tecnico coordinato dallo staff di Officina Giovani. Lo spettacolo è ad ingresso gratuito.
Officina Giovani, Piazza dei Macelli, 4 - Prato
Info: 0574.1836753
e-mail staff@officinagiovani.it
sito web www.portalegiovani.prato.it
f.b.: Officina Giovani
Twitter: @officinagiovani
Condividi su: