salta la barra


Comune di Prato

 indietro
07/10/2014 10:52
Mangani Simone Cultura Da domani, mercoledì 8 a venerdì 10 ottobre, alle 21,15, Convitto Nazionale Ciognini

Il Patrocinio del Comune per lo spettacolo "Quello che rimane"

Il racconto di una storia inventata, una vicenda familiare che dal 1970 porta indietro nel tempo fino a condurre alle storie, quelle vere, di una città schiacciata dall’occupazione nazi-fascista

Il Comune di Prato ha concesso il patrocinio allo spettacolo "Quello che rimane" in programma da domani, mercoledì 8 a venerdì 10 ottobre, alle 21,15 al Convitto Naizonale Cicognini.

Lo spettacolo, realizzato in collaborazione con il Consorzio Santa Trinita e la Provincia, è messo in scena dalla compagnia Spazio Teatrale Allincontro, in collaborazione con la Cooperativa Margherita e scritto da Tommaso Santi per la regia di Massimo Bonechi. Il protagonista è Andrea Bacci.

La presentazione dello spettacolo:  Quello che rimane sono pochi fiori di campo che spuntano come ricordi in mezzo alle macerie di una casa appena demolita; è la storia di un segreto che un uomo si porta dentro da quando è bambino, come una ferita insanabile; è l’immagine indelebile di una città, Prato, che nel 1944 vive l’anno più tragico e doloroso della sua storia recente.

Quello che rimane è una storia inventata, il racconto di una vicenda familiare che dal 1970 ci porta indietro nel tempo fino a condurci alle storie, quelle sì drammaticamente vere, di una città schiacciata dall’occupazione nazi-fascista, martoriata dai bombardamenti, segnata come e più di altre dai rastrellamenti di centinaia di innocenti: catturati e deportati nei campi tedeschi e mai ritornati.

Quello che rimane è una storia tragica e comune, di chi dopo la guerra, non ha mai avuto una pace.



1292/14

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina