Il ministro dell'Istruzione Giannini luned́ in visita all'Istituto Buzzi di Prato
C'è Prato tra le prime tappe del tour "La buona scuola" che vede il ministero dell'Istruzione impegnato, fino al prossimo 15 novembre, nella visita agli istituti italiani.
Lunedì 13 ottobre alle 11 il ministro Stefania Giannini visiterà con il sindaco Matteo Biffoni e l'assessore alla Pubblica istruzione Maria Grazia Ciambellotti l'istituto "Tullio Buzzi" per raccontare #labuonascuola e ascoltare le domande e le voci del territorio pratese. La scuola è stata scelta come esempio di eccellenza in Toscana. Il ministro incontrerà il preside Erminio Serniotti e gli studenti nell'auditorium della scuola.
«L'attenzione del governo è importante e visite e dibattiti sul territorio sono il mezzo più efficace per migliorare la nostra scuola - commenta l'assessore Ciambellotti -. Come giunta la scuola è una delle priorità e sin da subito abbiamo deciso di investire, nonostante le difficoltà di bilancio, per garantire i servizi e difendere ciò che negli anni il Comune di Prato ha costruito. Allo stesso tempo stiamo lavorando per migliorare anche le strutture scolastiche, con investimenti importanti per cercare di offrire a tutti gli studenti aule, palestre e laboratori. Del resto investire sulla scuola significa investire sul futuro della città e del Paese».
I colleghi giornalisti sono invitati a partecipare.
red
Condividi su: