Fiere, mercatini e dimostrazioni: week-end ricco di eventi in centro storico
Ricco fine settimana di iniziative, quello che sta per arrivare. Il centro storico ospiterà una serie di appuntamenti per tutte le famiglie, che potranno così trascorrere le giornate all'aria aperta nel cuore della città.
Si inizia domani, sabato 11 ottobre, nell'area pedonalizzata di piazza Mercatale, con "Ediltrophy 2014", in programma dalle 8.30 alle 13: la selezione regionale della gara di arte muraria accoglierà squadre di muratori esperti provenienti da tutte le province toscane. I partecipanti gareggeranno e realizzeranno manufatti che verranno poi donati al Comune di Prato. L'iniziativa, organizzata dalla Scuola Edile di Prato, fa parte del circuito Ediltrophy che vedrà i vincitori di ciascuna regione sfidarsi nella finale nazionale prevista al Saie di Bologna il prossimo 25 ottobre.
Da domani a domenica 12 ottobre, ma in piazza Duomo, spazio poi a "K-Art", a cura di Confartigianato Prato. Protagonista, l'eccellenza dell'artigianato, con 26 aziende artigiane espositrici appartenenti a svariati settori: dall'edilizia alle vetrerie, dai servizi all'infanzia al benessere e al comparto alimentare. Nel corso della manifestazione ci saranno alcune dimostrazioni pratiche. L'evento sarà visitabile nelle due giornate dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.30.
Due, infine, le iniziative messe a punto solo per la giornata di domenica 12 ottobre. In piazza Lippi, andrà in scena la "Fiera del libro", mostra mercato e libero scambio del libro raro, esaurito e antico. L'appuntamento è a cura dell'associazione "Asterisco" di Prato. Piazza delle Bigonce, Buonamici e Santa Maria in Castello saranno infine occupate dalle bancarelle della "Fierucola delle Bigonce", mercatino di prodotti ecologici, biologici, naturali e artigianali tipici del territorio. La manifestazione è realizzata e coordinata dall'associazione "Il filo di paglia".
gg
Condividi su: