Alessi, contro il rischio idraulico importante la coscienza civica di tutti
"E' giusto chiedere al Comune di vigilare e intervenire sulla pulizia dei fossi e sulla situazione di caditoie e tombini, ma allo stesso tempo è necessario mantenere alta la coscienza civica dei cittadini e la loro partecipazione attiva nella tutela e salvaguardia della città".
Con queste parole l'assessore all'Ambiente Filippo Alessi ha commentato il pronto intervento realizzato nei giorni scorsi dall'Amministrazione a seguito della segnalazione della presenza di balle tessili dentro il fosse a Casale. Le balle sono state immediatamente rimosse, proprio pochi giorni prima degli eventi metereologici verificati nei giorni scorsi in città.
"Il fosso - ha proseguito Alessi - è stato interamente ripulito un mese fa e l'operazione è costata circa diecimila euro. E' giusto che i cittadini chiedano al Comune attenzione e interventi circa la sicurezza, ma è altrettanto necessario l'aiuto di tutti contro l'inciviltà. Chiunque noti pericoli o ostacoli più o meno rilevanti li segnali subito e se possibile rimuoverli in modo autonomo, lo faccia. Il contributo di tutti è fondamentale per evitare possibili tragedie, così come lo è una forte coscienza civica".
Condividi su: