L'assessore Ciambellotti a Roma all'Osservatorio nazionale per l'integrazione degli alunni stranieri e l'intercultura
L'assessore alla Pubblica istruzione Mariagrazia Ciambellotti ha partecipato questo pomeriggio a Roma, al Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca , al tavolo dell'Osservatorio nazionale per l'integrazione degli alunni stranieri e l'intercultura. Il tavolo, composto da 24 componenti tra rappresentanti di associazioni e mondo della scuola, è stato voluto dal Ministro Stefania Giannini, che ha partecipato a tutta la sessione di lavori.
"Ad aprile scorso - afferma l'assessore Ciambellotti - ero stato convocata a partecipare come rappresentante regionale dei dirigenti scolastici e oggi mi sono trovata qua in doppia veste, di dirigente e assessore. E' stato davvero un momento importante di lavoro e condivisione. Il ministro ha voluto partecipare interamente ai lavori e ha promesso attenzione e investimenti da parte del Governo verso una scuola con una nuova didattica integrata, e in particolare verso la formazione degli insegnanti, che sarà obbligatoria, oltre che al rafforzamento della sinergia con gli Enti locali.
Nel mio intervento ho portato all'attenzione dei presenti e del ministro il protocollo pratese, che lei conosce bene e che portiamo avanti dal 2007 con la Regione Toscana e con i vari Enti. Ci ritroveremo tra circa un mese, e nel frattempo lavoreremo alla realizzazione di un capitolo proprio su questo tema, che sarà aggiunto al documento de la Buona Scuola".
Condividi su: