salta la barra


Comune di Prato

 indietro
21/10/2014 10:42
Magnolfi Appuntamenti Sabato 25 ottobre, a partire dalle 17 al teatro Magnolfi Nuovo, la manifestazione organizzata dalla scuola di musica Verdi. L'ingresso è libero

Rassegna "L'Ora del Concerto", sul palco il Trio AdLib

Il gruppo si esibirà di fronte al pubblico con un repertorio incentrato sul tema della "musica in gioco". Verranno eseguiti brani di autori conosciuti: da Monteverdi a Salieri, da Mozart a Copland

Sabato 25 ottobre prosegue al teatro Magnolfi Nuovo la rassegna "L'Ora del Concerto", organizzata dalla scuola di musica Verdi e giunta alla 26esima edizione. Protagonista della scena, il Trio AdLib, che si esibirà di fronte al pubblico con un repertorio incentrato sul tema della "musica in gioco". L'inizio del concerto - a ingresso libero - è fissato per le 17.

Durante lo spettacolo verranno eseguite, in particolare, musiche che spaziano dalle villanelle e mascherate del Cinquecento, fino al Novecento: le tre artiste - Rossana Bertini (soprano), Mya Fracassini (mezzosoprano e docente alla scuola Verdi) e Costanza Redini (contralto) -, proporranno infatti brani di autori, anche importanti, che hanno sviluppato il tema del gioco, mostrandone l'aspetto letterario, numerico, simbolico, enigmistico o ancora più strettamente musicale.

Per la realizzazione della rassegna, da alcuni anni, la scuola si avvale della collaborazione e del contributo dell'associazione Amici dei Musei e dei Beni ambientali di Prato.

gg

1370/14

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina