Rassegna "L'Ora del Concerto", sul palco il Trio AdLib
Sabato 25 ottobre prosegue al teatro Magnolfi Nuovo la rassegna "L'Ora del Concerto", organizzata dalla scuola di musica Verdi e giunta alla 26esima edizione. Protagonista della scena, il Trio AdLib, che si esibirà di fronte al pubblico con un repertorio incentrato sul tema della "musica in gioco". L'inizio del concerto - a ingresso libero - è fissato per le 17.
Durante lo spettacolo verranno eseguite, in particolare, musiche che spaziano dalle villanelle e mascherate del Cinquecento, fino al Novecento: le tre artiste - Rossana Bertini (soprano), Mya Fracassini (mezzosoprano e docente alla scuola Verdi) e Costanza Redini (contralto) -, proporranno infatti brani di autori, anche importanti, che hanno sviluppato il tema del gioco, mostrandone l'aspetto letterario, numerico, simbolico, enigmistico o ancora più strettamente musicale.
Per la realizzazione della rassegna, da alcuni anni, la scuola si avvale della collaborazione e del contributo dell'associazione Amici dei Musei e dei Beni ambientali di Prato.
gg
Condividi su: