Zagor, un eroe inossidabile, in Lazzerini
Saranno loro a condurre il pubblico all’affascinante scoperta dei segreti che si celano dietro al successo “inossidabile” della saga a fumetti nata nel 1961, che continua a conquistare i favori di un pubblico numerosissimo, spaziando dai temi horror a quelli fantascientifici, dalla magia al giallo.
Uno degli eroi bonelliani più longevi, Zagor è, infatti, un autentico caso editoriale. Vestito del suo inconfondibile costume rosso dalla foggia indiana, con il simbolo dell’Uccello del Tuono sul petto, l’eroe di Darkwood combatte per la Giustizia, usando la pistola, ma soprattutto una scure di pietra che maneggia con incredibile maestria, sempre pronto a schierarsi con i deboli e gli oppressi.
Un altro appuntamento, dunque, per tutti gli appassionati, e non solo, in compagnia di grandi nomi del mondo del fumetto. Autore di numerose sceneggiature di successo, come quelle per Cattivik e Lupo Alberto, Moreno Burattini ha debuttato nel 1991 sotto il marchio Bonelli, con la sua prima storia di Zagor dal titolo “Pericolo Mortale”, inaugurando così una nutrita serie di storie e di speciali zagoriani che proseguono ininterrottamente ad essere scritte e pubblicate a sua firma.
Il disegnatore Marcello Mangiantini, che si è avvicinato al mondo del fumetto partecipando proprio ad un paio di edizioni del concorso “Pieralambicchi” di Prato, è entrato invece a far parte dello staff di Zagor nel 2003, firmando alcune testate, Speciali e Maxi.
L’incontro ad ingresso gratuito, fa parte di “Un Autunno da sfogliare”, la ricca rassegna di eventi del Sistema Bibliotecario Provinciale Pratese, che quest’anno si muove nel segno delle “nuvole”.
Info:
Biblioteca comunale Lazzerini
Tel. 0574 1837800 – 1837845
lazzerini@comune.prato.it
www.bibliotecalazzerini.prato.it
Condividi su: