Un workshop gratuito riservato ai commercianti sull'allestimento delle vetrine natalizie
Un'opportunità per i negozianti pratesi per prepararsi al meglio al periodo natalizio. E' quella offerta dal worshop gratuito riservato agli addetti al commercio del Comune di Prato "Visual merchandising emozionale a Natale" , promosso dall'assessorato alle Politiche economiche, in collaborazione con la società Arte Group.
Una mattinata dedicata ai segreti per l'allestimento delle vetrine natalizie, lunedì 3 novembre, dalle 10.30 alle 13, a Palazzo Pacchiani in via Mazzini n°56. Durante l'incontro i commercianti potranno trovare spunti ed imparare tecniche utili per trasformare e abbellire il loro punto vendita in occasione delle festività.
Il corso sarà tenuto da un professionista dell'Associazione italiana Visual Merchandiser e Progettisti d'immagine Vetrinistica (Assovisual) di Milano.
Il progetto è nato nell'ambito della mostra mercato "Unità d'Italia a tavola", svoltasi di recente in piazza Duomo, a cura dalla società Arte Group, come attività collaterale alla rassegna enogastronomica.
Questo il programma completo del workshop: i punti focali primari e secondari del punto vendita; come utilizzare le leve sensoriali per attirare il clienti; i colori natalizi, stimolo di attrazione; come illuminare il prodotto per valorizzare i suoi particolari a Natale; la psicologia dei comportamenti del consumatore davanti alla vetrina e all'interno del punto vendita; come utilizzare al meglio i profumi a Natale; la migliore struttura per il successo della vetrina natalizia. In chiusura dell'incontro sarà dato spazio alle domande dei partecipanti e alla consulenza specifica per il loro punto vendita.
Per partecipare è necessario iscriversi compilando il modulo all'indirizzo www.comune.prato.it/economia/visualmerchandising/
Per informazioni: attivitapromozionali@comune.prato.it
fpst
Condividi su: