On stage teatro, “Il Tredicesimo apostolo” di e con Alessio Montagnani + Ruprekt
Alessio Montagnani sarà protagonista del palco di Officina Giovani, mercoledì 29 ottobre alle 21.30, con lo spettacolo teatrale “Il tredicesimo apostolo”. Omaggio al poeta russo Vladimir Majakovskij, fondatore del Cubofuturismo, lo spettacolo celebra i cento anni de “La nuvola in calzoni”, scritta dal poeta a poco più di vent’anni. L’opera, intitolata inizialmente “Il tredicesimo apostolo”, contiene tutti gli elementi cardine della poetica di Majakovskij: la passione amorosa, la sete rivoluzionaria contro una società ingiusta, la polemica letteraria.
Lo spettacolo è diviso in due momenti: nella prima parte, l’attore delinea il personaggio di Majakovskij nella sua dimensione più intima, attraverso una selezione delle sue poesie; la seconda è dedicata alla lettura del poema “La nuvola in calzoni”, con l’accompagnamento musicale live dei Ruprekt,.
L’evento si inserisce nella rassegna autunnale a cura del Tavolo Tecnico coordinato dallo staff di Officina Giovani. Lo spettacolo è ad ingresso gratuito.
Officina Giovani, Piazza dei Macelli, 4 - Prato
Info: 0574.1836753
e-mail staff@officinagiovani.it
sito web www.portalegiovani.prato.it
f.b.: Officina Giovani
Twitter: @officinagiovani
Condividi su: