Al via la terza edizione dei "Sentieri chitarristici"
Venerdì 7 novembre avrà inizio la terza edizione di "Sentieri Chitarristici", rassegna dedicata alle sei corde organizzata dall'associazione culturale Musica Inversa in collaborazione con la Scuola Comunale di Musica Verdi di Prato.
Il concerto d'apertura della rassegna intitolato O tto stagioni, quattro musicisti, due capolavori….un solo viaggio! vedrà protagonista il quartetto formato da Giampaolo Bandini (chitarra), Cesare Chiacchiaretta (fisarmonica e bandoneon), Francesco Cerrato (violino), Stefano Cerrato (violoncello).
Le otto stagioni sono un entusiasmante progetto che sta riscuotendo successo in tutto il mondo e che unisce Le Quattro Stagioni di Vivaldi con Le Quattro Stagioni (Porteñe) di Piazzolla.
A due secoli e mezzo e a migliaia di chilometri di distanza, Antonio Vivaldi e Astor Piazzolla vollero ritrarre in musica l'eterno ciclo delle stagioni. Il primo osservandole nei riflessi pittoreschi della Laguna veneziana, l'altro sorprendendole frangersi sulle torbide increspature del Rio de la Plata e confondersi nel fumo dei bassifondi di Buenos Aires. Due mondi antipodici e ricchi di fascino che si intrecciano in questo nuovo progetto del Duo Bandini-Chiacchiaretta, in questa occasione unito al talento e all’estro dei Cerrato Brothers.
Il concerto avrà inizio alle ore 21 e si terrà nella Sala concerti "D. Zipoli" presso la Scuola di Musica, in via Santa Trinità; l'ingresso è libero.
Condividi su: