I capi scout toscani si danno appuntamento questo fine settimana a Prato
Domani, sabato 8, e domenica 9 novembre si terrà a Prato il raduno dei capi scout toscani organizzato da AGESCI, l'Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani.
L'iniziativa, dal titolo "Indaba - Ritorno al futuro", ha come obiettivo discutere la "Carta del Coraggio", il documento elaborato la scorsa estate a San Rossore in occasione la Route Nazionale degli scout.
La due giorni di riflessione si aprirà alle 15.30 di sabato alla Camera di Commercio. I capi scout e i ragazzi partecipanti entreranno poi nel vivo dei lavori, dividendosi in più gruppi in varie sedi, tra cui i locali della circoscrizione Centro e quelli di Palazzo Pacchiani, messi a disposizione del Comune. Ad arricchire l'evento, la presenza della presidente del comitato nazionale di AGESCI Marilina Laforgia.
L'iniziativa ha il patrocinio del Comune di Prato, concesso dalla giunta comunale su proposta dell'assessorato alla Pubblica istruzione, viste le sue finalità educative. Si propone infatti di contribuire alla formazione dei ragazzi nel tempo libero e nelle attività extrascolastiche.
Condividi su: