"Il ricorso č pronto e giā firmato, ma Prato deve restare sui tavoli istituzionali"
«Il ricorso è pronto, già sottoscritto e firmato anche se ritengo, come ho detto più volte, che sia meglio non far decidere a un giudice il futuro della nostra città. Fino a questa mattina insieme con tutti gli altri sindaci della Piana ho incontrato il governatore Rossi.
Quella dei tribunali non è la strada ideale, io voglio che la mia città continui ad avere voce in capitolo tavoli dove si decide. Il vero percorso politico che doveva essere fatto era quello istituzionale, personalmente ci ho lavorato fino a questa mattina e continuerò a farlo ance nelle prossime ore perché continuo a ritenere che sia compito della politica discutere. Ho provato a fare tutto quello che è di interesse per la nostra città, non quello che è più facile per me.
Non voglio commentare alcuni comportamenti e alcune dichiarazioni, solo per avere un titolo sulla stampa e un po’ di visibilità. Per il ruolo che ricopro voglio ancora pensare che sia la battaglia della mia città, di una città unita. Questo consiglio comunale è stato convocato per sentire le diverse posizioni, coinvolgendo categorie economiche, sindacati, rappresentanti delle istituzioni. Il ricorso è pronto e firmato, lo notificheremo nei prossimi giorni. Spero solo che ancora domani la politica abbia la capacità di riprendere in mano questa partita, sedendoci ai tavoli dove si decide».
L’obiettivo del sindaco Matteo Biffoni è
sempre stato, sin dalla campagna elettorale, di mettersi a difesa e
tutela della salute dei cittadini. Per farlo è necessario
essere presenti, insieme agli altri sindaci, ai tavoli dove
verranno decise le valutazioni di impatto ambientale e sulla salute
pubblica prima del via ai lavori per l’allungamento della
pista dell'aeroporto di Peretola, insieme a Regione, Enac e
Adf.
red
Condividi su: