Coderdojo, terminati i posti disponibili per l'evento del 15 novembre
Sono terminati i posti disponibili per partecipare, sabato 15 novembre, dalle 15 alle 18, alla biblioteca lazzerini, al secondo appuntamento con la programmazione riservata ai più piccoli organizzato dall'Associazione Coderdojo Prato in collaborazione con il Comune.
"L'idea è quella di organizzare un evento al mese e di utilizzare luoghi diversi come le scuole, altre biblioteche della provincia, sedi decentrate dell'Amministrazione - ha affermato l'assessore all'Agenda digitale Benedetta Squittieri -. Invito tutti coloro che vorranno partecipare a fare comunque la loro iscrizione, attraverso la pagina facebook (https://www.facebook.com/coderdojo.prato), twitter (https://twitter.com/CoderDojoPo) e il sito (http://prato.coderdojo.it/), dove reperire tutte le informazioni necessarie e per essere inseriti in lista d'attesa e comunque essere contattati per i prossimi appuntamenti. Siamo felici del successo riscosso perché crediamo davvero fortemente nell'importanza della promozione della cultura scientifica e dell'insegnamento ai ragazzi dei linguaggi della programmazione".
Coderdojo è un movimento aperto, libero e totalmente gratuito, nato 3 anni fa in Irlanda, che ha come obiettivo quello di far appassionare bambini e adolescenti alla programmazione senza proporre noiose lezioni di logica, ma attraverso il presupposto concettuale che sta alla base dei metodi attivi, cioè il “learning by doing”, ossia imparare facendo.
Condividi su: