"Sentieri Chitarristici", appuntamento con Giacomo Brunini e Dario Atzori
Dopo il grande successo ed il tutto esaurito per le Otto Stagioni del duo Bandini-Chiacchiaretta con i fratelli Cerrato, prosegue venerdì 14 novembre la terza edizione dei "Sentieri Chitarristici", appuntamento dedicato alle sei corde organizzato dall'associazione culturale Musica Inversa in collaborazione con la Scuola Comunale di Musica "G. Verdi" di Prato.
La sala concerti "D. Zipoli" della Scuola di via Santa Trinità ospiterà Giacomo Brunini e Dario Atzori, due giovani e brillanti chitarristi che negli ultimi anni hanno suonato in numerosi festival e rassegne musicali in Italia e Danimarca. Il concerto è ad ingresso libero con inizio alle ore 21.
Il concerto intitolato “Il duo chitarristico attraverso i secoli” è un progetto che propone trascrizioni ed opere originali per due chitarre dall’Ottocento alla contemporanea passando per la musica popolare spagnola e sudamericana. Un interessante viaggio musicale che vedrà in programma opere di Giuliani, Castelnuovo-Tedesco, Gnattali, Granados, Sor, Lennon-McCartney, Brouwer e il brano "Nell’Ombra del Ritardo" un pezzo del compositore Girolamo Deraco scritto nel 2013 e dedicato al Duo Atzori-Brunini.
Condividi su: