Polizia Municipale, mattina di fermi, sequestri e denunce
Questa mattina gli agenti del Reparto Motociclisti della Polizia Municipale hanno sequestrato due veicoli e denunciato due conducenti.
Il primo veicolo a finire sotto fermo amministrativo è stata l’auto di un cittadino cinese residente a Prato che circolava nonostante fosse già stata sanzionata per omessa revisione. Come prevede la normativa in quella occasione gli agenti avevano elevato la sanzione amministrativa ed annotato la sospensione sul libretto, invitando il conducente a sottoporre il veicolo a revisione prima di rimettere il veicolo in circolazione. Il proprietario però ha continuato a circolare, ma è nuovamente incappato negli agenti che stavolta, oltre alla sanzione amministrativa di 1941 euro, hanno portato l’auto in depositeria, dove rimarrà per i prossimi 3 mesi.
Poco dopo è stata fermata una ragazza, J.D., di 19 anni, che è risultata guidare senza patente un veicolo privo di assicurazione. L’auto è stata sottoposta sia a fermo amministrativo per un mese che a sequestro (e potrà essere ripresa solo dopo aver stipulato una nuova assicurazione e pagata la sanzione amministrativa di 841 euro). La ragazza è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria.
Infine è stato denunciato un cittadino cinese, D.B. di 34 anni, residente a Lecce ma dimorante a Prato, che ha mostrato agli agenti una patente falsa con il nome di un connazionale. L’uomo è stato quindi denunciato per uso di atto falso e sostituzione di persona. Sono in corso accertamenti sulla patente italiana di cui è risultato titolare ma che gli era stata ritirata per eccesso di velocità.
Condividi su: