Via Compagnetto da Prato, sgomberata la palazzina
E' stata eseguita stamani dalla Polizia Municipale l’ordinanza contingibile ed urgente emanata dal sindaco Matteo Biffoni per lo sgombero della palazzina in via Compagnetto da Prato n. 28, recentemente divenuta rifugio per persone senza fissa dimora e malviventi, come segnalato dai residenti della zona.
L'immobile, di proprietà di 3 cittadini cinesi ed in disponibilità di un costruttore italiano, è composto da 4 unità ed è stato dichiarato inagibile dal 2011. E' stata presentata dalla proprietà un'istanza per il rilascio di permesso di costruire per la ristrutturazione dell’intero complesso edilizio.
Durante l’intervento, all’interno di uno degli appartamenti è stato trovato un uomo di origine afghana, M. S. di 25 anni, con regolare permesso di soggiorno, attualmente disoccupato e senza fissa dimora, che è stato accompagnato presso il Comando per le operazioni di rito e poi rilasciato dal momento che la proprietà dell’immobile non ha ritenuto di procedere a querela.
L’immobile è stato messo in sicurezza chiudendo tutte le aperture in attesa che i proprietari o chi per essi intervengano quanto prima per tagliare gli alberi sul retro che facilitano l’accesso e l’innalzamento del muro a confine con il giardino del Condominio “Abbaco 47 7 59”.
L’intervento, cui hanno partecipato 6 pattuglie coordinate da due ufficiali del Corpo, si è concluso alle ore 11:30 circa.
cb
Condividi su: