salta la barra


Comune di Prato

 indietro
14/11/2014 9:58
Piazza San Francesco Appuntamenti Si inizia domani, sabato 15 novembre in piazza del Mercato Nuovo, con "Terra di Prato"

Centro storico, tutti gli eventi in programma nel fine settimana

Domenica 16, in piazza San Francesco, sarà la volta di "Artigiani e non solo". I giardini di piazza Mercatale ospiteranno invece 40 stand: si potranno trovare articoli di abbigliamento, oggettistica e prodotti tipici alimentari freschi e conservati

Nel fine settimana il centro storico ospiterà alcune iniziative.

Si inizia domani, sabato 15 novembre in piazza del Mercato Nuovo, con "Terra di Prato". Questo appuntamento del mercato - dalle 9 alle 13 - sarà dedicato all'olio nuovo. Nell'ambito degli eventi promozionali legati al concorso "Oleum Nostrum", sarà possibile degustare i prodotti e assistere agli approfondimenti sulle fasi di coltura e spremitura dell'olio extravergine di oliva pratese. Sempre presente l'area ristoro, con piatti "pronti da mangiare", come hamburger di carne Calvana, tortelli della Valbisenzio, farinata di cavolo nero e altro, oltre al prosciutto e al formaggio delle aziende partecipanti al progetto.

Domenica 16 novembre altri eventi animeranno il cuore della città. Dalle 9 alle 19.30, in piazza San Francesco, sarà infatti la volta di "Artigiani e non solo", quarto e ultimo appuntamento dell'anno con la mostra mercato di antiquariato e di artigianato artistico e manuale, organizzata dall'associazione culturale "Antares". Una ventina gli espositori presenti che proporranno manufatti artigianali sul tema del Natale oltre a dipinti, caricature, libri d'epoca e da collezione e ornamenti realizzati con il legno d'olivo. Gli artigiani si cimenteranno in lavorazioni sul posto e dimostrazioni dal vivo delle tecniche di realizzazione di alcuni loro oggetti.  

I giardini di piazza Mercatale, dalle 9 alle 19, ospiteranno infine l'iniziativa "Mercatale di Prato", mostra mercato di modernariato, oggettistica e articoli di abbigliamento con circa 40 stand. I curiosi potranno trovare anche prodotti tipici alimentari freschi e conservati. L'appuntamento è promosso dalla società cooperativa "Apa".

gg

1516/14

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina