Scuola "Verdi", Damiano Fineschi chiude la rassegna "Sentieri Chitarristici"
Venerdì 21 novembre, nella sala concerti "Zipoli" in via Santa Trinita, ultimo appuntamento con la rassegna "Sentieri Chitarristici" realizzata dall'associazione culturale "Musica Inversa" in collaborazione con la scuola comunale di musica "G. Verdi".
La stagione dedicata alla chitarra, che ha riscosso un grande successo di pubblico nei primi due concerti, si concluderà con il recital di Damiano Fineschi che eseguirà musiche di Bach, Sor, Dowland, Castelnuovo-Tedesco e Henze.
Nato a Siena nel 1990, Fineschi è stato allievo di Duccio Bianchi all'istituto superiore di studi musicali "R. Franci" di Siena, dove si è diplomato in chitarra con il massimo dei voti e la lode. Attualmente risiede in Olanda dove si sta perfezionando al conservatorio di Maastricht, sotto la guida di Carlo Marchione.
Il giovane chitarrista ha seguito vari corsi di perfezionamento con maestri di fama internazionale ed è stato premiato in numerosi concorsi (primo premio e diploma di merito al concorso ''SuoniNuovi'' nel 2003, secondo premio al concorso ''Glenn Gould'' nel 2005, secondo premio al concorso "Carlo Mosso" nel 2008, primo premio al concorso ''Giulio Regondi'' nel 2009, secondo premio al concorso ''Riviera Etrusca'' nel 2010, primo premio nel 2011 al concorso ''Rospigliosi'').
Il concerto è a ingresso libero. L'inizio è previsto alle 21.
gg
Condividi su: