salta la barra


Comune di Prato

 indietro
27/11/2014 13:49
Officina giovani Cultura Sabato 29 novembre, dalle 19.30, a Officina Giovani, in piazza dei Macelli 4

"Si Fa… (e anche la do re mi sol)", serata in ricordo di Francesco Carnevale

Saranno intitolati al fondatore de "Il Pentolone" i locali di Officina Giovani sede dell'associazione. Il ricavato della serata sarà devoluto a favore della ricerca contro la SLA

Sabato 29 novembre, alle 19.30, saranno intitolati a Francesco Carnevale i locali di Officina Giovani in cui ha sede l'associazione "Il Pentolone", da lui fondata nel 2004, che raccoglie oltre 40 associazioni cittadine, la maggior parte delle quali giovanili. Il riconoscimento, proposto dall'assemblea dei soci del Pentolone e approvato dalla Giunta comunale, arriva a un anno dalla morte di Francesco, scomparso il 19 ottobre 2013 dopo una lotta contro la SLA, durata sette anni.

«Non c'era un modo più giusto per ricordarlo - ha affermato l'assessore alla Cultura Simone Mangani - che dare il suo nome alla sede dell'associazione che volle creare».

A Francesco si deve anche la creazione dell’osservatorio delle politiche giovanili, oltre che il decisivo contributo alla nascita e allo sviluppo di Officina Giovani, di cui è stato l’anima per oltre 10 anni.

In occasione dell'intitolazione, sarà  inoltre inaugurato un murales dedicato a Francesco, realizzato dall'artista Gnob.

L'evento, intitolato "Si Fa… (e anche la do re mi sol)", sarà accompagnato da numerose iniziative, dalle performance teatrali alle esibizioni di giocoleria ai concerti di più artisti, oltre che da un aperitivo. Tutte le iniziative sono a ingresso gratuito (aperitivo a parte), ma sarà possibile, durante la serata, effettuare una donazione in favore di AISLA Prato, partner dell’evento, per la ricerca contro la SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica).

Questo il programma completo della serata:

19.30: intitolazione dei locali dell’Associazione "Il Pentolone" e presentazione del murales di Gnob;

20.00: apericena di beneficenza a cura di Gusto Ristorante Enoteca – costo 10 euro (in parte devoluto a AISLA);

20.45: performance di giocoleria a cura del Gruppo dell’Open Space di Prato;

21: piece Teatrale “Racconto da una casa del popolo”. Testo e regia di Viviano Vannucci - Compagnia Ottone Teatro;

22: performance dei giocolieri “Dendi Scalzi Nardin Munarania”;

22.30: esibizione dei seguenti musicisti: Genìa, Mirko Verrengia, Marco “Mr. Banana” Pieraccini, Claudia Natili, Federico Baracchino, Marco De Cotiis, Marco Benedetti, Marco Mencacci, Alessandro Corsi, Nicola Camilli, Elisa Mini, Stefano Puccianti, Lorenzo Tirinnanzi, Francesco Esposito, Edoardo Ciardi, Alessandra Pinna, Diego Dadà, Valerio Calonego e Jacopo Belli.

Per informazioni: 0574 1836753, staff@officinagiovani.it, www.portalegiovani.prato.it, FB Officina Giovani, twitter @officinagiovani

1582/14

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina