Torna il salone dell'orientamento scolastico "Non solo scuola 2014"
Domani, martedì 2 dicembre, torna a Officina Giovani “Non solo scuola 2014”, il salone dell’orientamento scolastico promosso dal Punto Giovani Europa, l’Informagiovani del Comune di Prato. L’evento è rivolto ai ragazzi in uscita dalle scuole medie per orientarli in vista della propria futura scelta formativa. L’iniziativa mira a offrire una panoramica sull’offerta scolastica a tutti gli studenti dell’area provinciale che si troveranno, tra poco, a compilare l’iscrizione per la scuola superiore.
Il salone di orientamento sarà aperto dalle 9.30 alle 16.30 e vedrà la partecipazione degli istituti di secondo grado della provincia di Prato e di alcune scuole di Firenze, Pistoia, Agliana, Sesto Fiorentino, Montecatini e Montemurlo. Ogni istituto superiore sarà presente con un proprio stand informativo e sarà a disposizione dei ragazzi per rilasciare informazioni e materiali illustrativi. I docenti responsabili dell’orientamento e alcuni studenti risponderanno alle domande degli alunni delle terze medie sugli indirizzi formativi, gli orari di lezione, i laboratori organizzati dalle singole scuole e gli sbocchi occupazionali. Sarà ospite del salone la FIL (Formazione Innovazione Lavoro – Centro per l’impiego di Prato).
L’ingresso all'iniziativa è libero.
Per informazioni: Punto Giovani Europa - Informagiovani 0574 1836741, www.puntogiovanieuropa.prato.it, puntogiovani@comune.prato.it.
fp
Condividi su: