La Prato che verrą, a confronto tutte le proposte per piazza Mercatale
Si concluderà domani sabato 29 novembre all'Urban center di via Mazzini "La Prato che verrà", l'evento partecipativo organizzato dal Comune di Prato per disegnare insieme alla città la piazza Mercatale del futuro, non più solo un parcheggio, ma uno spazio vitale e a misura d'uomo da ripensare sulla base della vivibilità e dell'equilibrio tra residenti, commercianti e frequentatori. Dopo i due incontri pubblici del 14 e del 21 novembre, domani ci sarà la terza e ultima giornata del progetto con il confronto e la discussione tra le idee più significative sul futuro della piazza Mercatale, raccolte attraverso il sito web www.comune.prato.it/lapratocheverra .
Le proposte saranno discusse in quattro tavoli di lavoro, divisi per tematiche e coordinati dagli assessori comunali di riferimento: Filippo Alessi per la Mobilità, Valerio Barberis per l'Urbanistica, Daniela Toccafondi per lo Sviluppo economico e il vicesindaco Simone Faggi per la Vivibilità. Le conclusioni, affidate al sindaco Matteo Biffoni al termine dell'incontro (ore 16) potranno essere seguite anche in diretta streaming sul sito web Notizie di Prato (www.notiziediprato.it ), a cura di Toscana tv.
A conclusione del percorso sarà elaborato e pubblicato online un documento con i risultati raggiunti e gli impegni progettuali.
Alle 10.00 l'apertura dei lavori e la registrazione ai tavoli;
10.15 saluti del sindaco di Prato Matteo Biffoni;
10.30 al via i tavoli partecipativi, prima sessione
- Vivibilità, idee per una piazza sicura e di qualità - Coordina il vicesindaco Simone Faggi
- Residenti, esercenti, giovani, turisti: idee per la piazza di tutti – Coordina Daniela Toccafondi, assessore allo Sviluppo Economico
- Camminare, guidare, sostare: idee per una nuova mobilità – Coordina Filippo Alessi, assessore alla Mobilità
- Il futuro dell’antica piazza: idee per un nuovo volto urbanistico – Coordina Valerio Barberis, assessore all’Urbanistica
13.00 break
14.00 Seconda sessione
16.00 Conclusioni con il sindaco Matteo Biffoni.
cb
Condividi su: